martedì 5 agosto 2014

Note tecniche per il campo ACR 2014

Carissimi,
anche quest'anno siamo ormai vicini alla partenza per il campo-scuola diocesano di AC!!! Stiamo preparando un'esperienza che speriamo possa rivelarsi significativa e bella da condividere con tanti altri amici.
Anche quest'anno abbiamo "scovato" un personaggio nuovo da scoprire insieme e la cui storia farà da filo rosso … vi possiamo solo dire che si chiama …, ops! Meglio non dirlo altrimenti che sorpresa è?!?!

Rimanete collegati al blog nei prossimi giorni e vi riveleremo un po' per volta tutto!

Intanto un po' di note tecniche:
  • Partenza: mercoledì 13 agosto 2014 da Piazza Ragazzi del '99 a Mantova (è la piazza che si trova tra lo Stadio Martelli e l'ex Palazzetto dello Sport) alle ore 15.30.
  • Vi preghiamo di arrivare con anticipo (30/40 minuti prima) per provvedere al saldo della quota di iscrizione (da fare direttamente al luogo della partenza): se qualcuno volesse “portarsi avanti” può effettuare il saldo della quota direttamente effettuando un bonifico bancario a Monte dei Paschi di Siena IBAN IT92A0103011502000010015149 intestato a Azione Cattolica Mantova qualche giorno prima della partenza (portatevi il bollettino del pagamento effettuato)
  • Vi ricordiamo che, i non aderenti all’Azione Cattolica, dovranno versare la quota di iscrizione all’associazione pari a € 15,00.
  • Inoltre, per chi non l'avesse già inviatoper mail, dovrà essere consegnata anche il modulo d'iscrizione, la scheda di autocertificazione medica compilata e la privacy (che potete scaricare clickando su http://www.azionecattolicamantova.it/area-download/ aprendo la cartella "Moduli iscrizione"). Può essere utile anche la fotocopia del cartellino/tessera sanitaria che potete agganciare alla scheda di autocertificazione.
  • Ritorno: mercoledì 20 agosto 2014 sempre in Piazza Ragazzi del '99 verso le ore 12.00
  • Inoltre vi aspettiamo domenica 17 agosto dalle ore 10.00 circa presso la CasaPiergiorgio Frassatidi Biacesa (TN) per vivere un giorno di questa esperienza tutti insieme: sarà una giornata gestita da noi animatori dell'Ac con giochi e attività e che si concluderà con la Santa Messa nel pomeriggio (circa ore 18.00). Potete trovare indicazioni stradali per arrivare a Biacesa su Google Maps cercando “Casa Piergiorgio Frassati, Biacesa di Ledro” oppure clickando su questo indirizzo.
  • Si può telefonare ai ragazzi in caso di necessità nellora di cena (ore 20.00 circa): il numero telefonico della casa di Biacesa è 0464/508133. La casa NON è più munita di telefono a monete. Qualora i ragazzi volessero portare con loro un telefono cellulare si informa che verranno ritirati dagli educatori per l’intero periodo della giornata e restituiti solamente la sera per poter chiamare a casa; questo per garantire un clima più sereno e con meno distrazioni.
  • È bene portare con , oltre alla biancheria personale, lenzuola (o sacco a pelo) per dormire, asciugamani e/o accappatoio, scarpe da ginnastica, un maglione pesante, zainetto, k-way, cappello, torcia elettrica, scarponcini da montagna (se li avete), borraccia (se l'avete).
  • Serve portare una scatola da scarpe che poi verrà usata per un'attività
  • Chi sa suonare uno strumento musicale, lo porti con sé!!! Ovviamente venite muniti anche di canzoni, cd, mp3, ecc... da “condividere” con Radio Biacesa!!!
  • Se qualcuno prende medicinali particolari li porti con sé e lo segnali al responsabile alla partenza.
  • La cucina a Biacesa funziona benissimo, ne tanto meno nessuno è mai morto di fame, per cui chiediamo di lasciare a casa qualsiasi cosa commestibile (salvo ovviamente caramelle o gomme da masticare...) altrimenti saremo costretti a ritirare tali “mangerecci”...

Concludiamo invitandovi a tenere controllato il blog dei campi http://campiazionecattolicamantova.blogspot.it/ perché faremo in modo di rendervi il più partecipi possibile delle esperienze dei vostri figli con notizie e altro.
Insomma un sacco di cose ti aspettano e mancano pochissimi giorni alla partenza, quindi … ti aspettiamo!!!

Gli educatori, l’assistente spirituale

e tutto il personale di cucina

Nessun commento:

Posta un commento